3 min per la lettura

L’ALLURE SAUVAGE DELLA FALL WINTER 2019-20

L’inverno inizia a bussare alle nostre porte e di certo non possiamo farci cogliere impreparati: è tempo di rinnovare il guardaroba, ma soprattutto la scarpiera. La prossima fall winter 2019/20 sarà caratterizzata da uno stile maschile all’insegna della comodità con una piccola dose di trasgressione data degli azzardi nell’uso delle stampe. Per questo la parola […]

L’inverno inizia a bussare alle nostre porte e di certo non possiamo farci cogliere impreparati: è tempo di rinnovare il guardaroba, ma soprattutto la scarpiera.

La prossima fall winter 2019/20 sarà caratterizzata da uno stile maschile all’insegna della comodità con una piccola dose di trasgressione data degli azzardi nell’uso delle stampe.

Per questo la parola d’ordine della stagione è stivali!

Possono essere rasoterra o con tacco, di pelle liscia o effetto cocco ma l’importante è averli nel vostro armadio.

Armatevi di modelli cuissardes che vestiranno la vostra gamba, vi ripareranno dal freddo ma soprattutto vi aiuteranno a creare continuità con i vostri look. Infatti, grazie alla loro versatilità, possono essere abbinati ai jeans, pantaloni e gonne al ginocchio per creare un’atmosfera retro.

Ma i veri protagonisti del momento sono i combat boots, alias anfibi, perfetti per affrontare la fredda stagione e le condizioni più estreme. Vengono sdoganati dalla moda per essere indossati quotidianamente sia con abiti casual che con gonne e vestiti.

L’ideale è sceglierli colorati con pattern unici, come la stampa pitone, per sdrammatizzare outfit basic.

L’allure sauvage non abbandonerà la moda femminile in questa stagione ma “cambierà la sua pelle”. Infatti, si passerà dalle stampe leopardate, che hanno dominato per tutto l’inverno scorso, a quelle tigrate e zebrate che regneranno e rallegreranno le grigie giornate invernali.

La stampa pitone sarà sicuramente una delle note più provocanti e rock con la quale osare come meglio si crede. Puntate tutto sugli accessori e sfruttate l’arte del mix and match con colori e fantasie diverse.

Per chi avesse, al contrario, un’anima più punk-rock, il consiglio è di optare per i classici modelli in pelle nera con dettagli argentati o piccole borchie.

La donna della nuova fall winter sfoggerà uno stile mannish, elegante e con un pizzico di trasgressione, una Lady Strong che non potrà fare a meno di osare.

 

This post is also available in: English

3 elementi indispensabili per essere sempre perfetti dal mattino alla sera in un viaggi davvero importante

Keep update

message

ISCRIVITI A MORESCHI LIFESTYLE EXPERIENCE

Rimani aggiornato sui nostri esclusivi lanci di prodotto, consigli sul mondo del fashion, sui viaggi e i nuovi trend.


logo

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Dal 1946. Moreschi rappresenta il “Piacere di Camminare”, un mix di tradizione e innovazione in grado di combinare eleganza e artigianalità.


INSTAGRAM FEED

#MORESCHIBRAND

Since 1946: Craftsmanship, Italian Heritage, Elegance and Passion.