3 min per la lettura

Gli elementi chiave del guardaroba di un Gentleman

‘Gentleman’ oggi è un termine dedicato a uomini moderni che adottano ancora gesti e cortesie in vecchio stile, una specie di ‘club esclusivo’ in cui solo alcuni sono ancora ammessi. Esistono degli elementi per riconoscerne un vero Gentleman come può essere la puntualità, aprire la porta ad una donna, saper conversare tutto senza ostentazione ma […]

‘Gentleman’ oggi è un termine dedicato a uomini moderni che adottano ancora gesti e cortesie in vecchio stile, una specie di ‘club esclusivo’ in cui solo alcuni sono ancora ammessi.
Esistono degli elementi per riconoscerne un vero Gentleman come può essere la puntualità, aprire la porta ad una donna, saper conversare tutto senza ostentazione ma con umiltà, senza dare troppo sfoggio a quello che ha e sa per non mettere a disagio nessuno. Oltre a delineare l’Essere di un vero Gentleman parliamo ora anche del suo Apparire.

 

 

Si dice che un Gentleman si riconosce dalle sue estremità: testa, mani e piedi.

È risaputo che la classe è innata e non si può insegnare, ma fortunatamente esistono delle regole molto semplici per fronteggiare qualsiasi situazione con uno stile impeccabile. Vi sono degli elementi che non dovrebbero mai mancare nel Guardaroba di un Gentleman, dei passe – partout che possono essere combinati con la vostra personalità.

L’abito, possibilmente fatto su misura, è il capo fondamentale per gli eventi mondani ma anche più semplicemente per l’ufficio.
La camicia deve essere presente nel vostro armadio in almeno tre colori: bianca, azzurra e a fantasia (possibilmente a righe) dai colori molto tenui.
I pantaloni, meglio se di alta sartoria, devono ‘cadere a pennello’ ed essere nei colori del blu, del beige e del grigio. Un paio di jeans dal taglio classico di certo non può mancare.
Per le giornate più fredde e uggiose vi servirà avere nel vostro guardaroba un trench in elegante stile Burberry, un maglione in cashmere a doppio filo e un cappotto mono o doppio petto.

Ma si sa il vero Gentleman si riconosce dai particolari e in questo caso

giocano un ruolo fondamentale le Scarpe.

Un elemento imprescindibile per il Gentleman è la scelta della calzatura che deve saper personalizzare e render unica. Per il giorno si può optare per modelli tipo brogue, con i classici disegni traforati, mocassini oppure per una doppia fibbia più aggressiva. Per la sera invece non potete sbagliare con una Oxford nera. Oggi le scarpe sono tra le prime cose che si notano di un uomo ed esprimono a pieno il carattere di chi le indossa. Lasciatevi ispirare da loro poiché vi permetteranno di dare un tocco in più al vostro guardaroba.

3 elementi indispensabili per essere sempre perfetti dal mattino alla sera in un viaggi davvero importante

Keep update

message

ISCRIVITI A MORESCHI LIFESTYLE EXPERIENCE

Rimani aggiornato sui nostri esclusivi lanci di prodotto, consigli sul mondo del fashion, sui viaggi e i nuovi trend.


logo

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Dal 1946. Moreschi rappresenta il “Piacere di Camminare”, un mix di tradizione e innovazione in grado di combinare eleganza e artigianalità.


INSTAGRAM FEED

#MORESCHIBRAND

Since 1946: Craftsmanship, Italian Heritage, Elegance and Passion.